Il sistema MecFleet
Il sistema completo per il controllo della tua flotta di veicoli. permette di controllare i tuoi veicoli visualizzando costantemente la posizione e il loro stato. Il sistema consente anche di analizzare lo stile di guida, i tempio di lavoro, degli autisti e il consumo dei mezzi,evidenziando così eventuali anomalie. In un settore come quello del trasporto, è ormai obbligatorio avvalersi delle più moderne tecnologie per abbattere i costi superflui e poter così competere con un mercato internazionale sempre più privilegiato.
Le caratteristiche principali di sono:
Semplicità di utilizzo
Particolare attenzione nello sviluppo dell'interfaccia web è stata rivolta all'intuitività e semplicità.
Le informazioni principali di localizzazione e di verifica dello stato del mezzo sono facilmente disponibili e visibili.
Espandibilità del prodotto
Innumerevoli possibilità permettono al sistema base di espandersi anche con prodotti sviluppati sulle esigenze dell'utente.
Tutto incluso
si occuperà di tutto: dall'installazione, alla configurazione e alla comunicazione con i mezzi.
L'utente dovrà semplicemente collegarsi alla propria area riservata e visualizzare le informazioni desiderate.
Il controllo del carburante
Con l'installazione dei sensori per il controllo del carburante è possibile monitorare accuratamente il livello di gasolio all'interno dei serbatoi. In questo modo sarà semplice individuare eventuali frodi e verificare i rifornimenti dei veicoli.
sviluppa dei sensori per il controllo del carburante compatibili con i pescanti originali dei mezzi. In questo modo non sarà più necessario forare i serbatoi dei veicoli.
Il controllo delle ore di guida
Avere a disposizione la situazione di tutti i tuoi autisti in tempo reale permette di gestire al meglio le risorse, garantendo sempre la migliore efficienza nei trasporti e, di conseguenza, essere più competitivi nel mercato. Per pianificare al meglio le consegne ed i ritiri è necessario disporre di strumenti in grado di soddisfare le diverse esigenze in modo tempestivo. Il controllo delle ore di guida della fornisce i dati in tempo reale aggiornati agli ultimi 5 minuti di guida. L'analisi dei dati registrati permette inoltre di verificare eventuali trasgressioni nelle ore di guida degli autisti.
Il controllo dello stile di guida
Il consumo dei veicoli è sempre stato un costo importante nel bilancio delle aziende ma, in particolar modo, in questi ultimi anni è diventato vitale eliminare ogni possibile “spreco” e ottimizzare al meglio i propri investimenti. Oltre ad un controllo attivo del carburante, primo costo di ogni trasportatore, è di fondamentale importanza avviare un controllo costante anche sullo stile di guida di ogni singolo autista. Tutte le grandi case costruttrici di mezzi pesanti sono concordi nell'affermare che una corretta impostazione di guida sia l'unico strumento in grado di diminuire significativamente il consumo dei veicoli e, per questo, oltre alle innovazioni tecnologiche dei propri prodotti, consigliano sempre di più corsi di guida “economica” per gli operatori del settore. Spesso però, senza uno strumento in grado di misurare con precisione l'utilizzo dei mezzi, il raggiungimento di questo obbiettivo risulta impossibile. Grazie alla collaborazione con gli istruttori di guida economica del Safety-Park di Bolzano è stato possibile sviluppare uno strumento in grado di analizzare costantemente il tipo di guida degli autisti, indicando con precisione quali comportamenti devono essere corretti al fine di migliorare le prestazioni dei veicoli, in questo modo sarà facile avere il massimo dai propri mezzi. Efficienza ed Economicità sono termini divenuti essenziali per il settore dell'autotrasporto.